Spedizioni e resi

La tua spedizione

Per le spedizioni ci avvaliamo di corriere espresso BRT. L'ordine viene evaso generalmente in due giorni lavorativi e la merce viene ricevuta dal cliente in media entro le successive 24/48 ore (ad esclusione dei giorni festivi e 16-17 Agosto). Tutte le modalità di pagamento disponibili, eccetto la possibilità di finanziamento e PagoDIL, vengono visualizzate durante la procedura di acquisto.

In alternativa può essere scelto il ritiro in sede presso il seguente indirizzo:

Via Antonio Iannuzzi, 41/47, 84128 Salerno SA

Nel caso in cui alcuni prodotti ordinati non siano immediatamente disponibili verrete contattati dal nostro servizio clienti per trovare alternative o concordare consegne differite. I tempi di consegna sono da considerarsi indicativi e non vincolanti per cui in ogni caso di forza maggiore o caso fortuito la ditta "Ugolino Cicli" non si riterrà responsabile per eventuali ritardi nella consegna.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione, imballaggio, spese postali. Le spedizioni sulle bici comprendono anche i costi per l'assicurazione a valore.

I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Ti consigliamo inoltre di controllare bene l'indirizzo di spedizione prima di confermare l'ordine, non sarà possibile modificarlo successivamente e non ci assumiamo responsabilità nel caso di consegne effettuate ad indirizzi diversi da quelli riportati nel riepilogo ordine.

Consegna

 Il prodotto verrà recapitato al cliente, secondo le indicazioni da egli fornite, entro il termine indicato nella comunicazione e-mail contenente la conferma d’ordine da parte del venditore. In ogni caso, il prodotto verrà consegnato entro il termine massimo di 7 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. La data di consegna indicata nella conferma d’ordine deve ritenersi puramente indicativa.

Se il venditore non adempie all’obbligo di consegna dei beni entro il termine pattuito o, in assenza, entro 7 giorni, il consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alla circostanza. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, il consumatore è legittimato a risolvere il contratto. Il cliente consumatore è gravato dall’onere di concedere al venditore il termine supplementare tranne che per i casi espressamente previsti dalla vigente normativa. Il venditore potrà, a sua discrezione e se necessario, decidere di effettuare più consegne parziali a seconda delle esigenze di spedizione. Tuttavia, in questo caso, il cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna.

Durante la spedizione il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per cause non imputabili al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. La spedizione effettuata dal venditore è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal cliente durante la procedura di acquisto on-line. In caso di informazioni sbagliate o incorrette il venditore non si assume alcuna responsabilità di errata o mancata consegna. Nel caso di assenza del cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con il vettore per concordare le modalità di ritiro. È comunque esclusa ogni responsabilità del venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore. Al fine di garantire un’esperienza di acquisto piacevole e corretta nel caso in cui il cliente, all’atto del ricevimento della merce da parte del corriere, riscontri delle anomalie è pregato di firmare la consegna “con riserva”, diversamente non sarà possibile per il cliente avvalersi della possibilità di reso e rimborso.

 

Prezzi e spese di spedizione

Tutti i prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line sono espressi in euro. Tutti i prezzi dei singoli prodotti non comprendono le spese di spedizione o eventuali spese accessorie di pagamento. Il totale complessivo, visibile durante la fase di acquisto, è sempre iva inclusa. La spedizione verrà contrassegnata con un numero identificativo rilasciato dal corriere (lettera di vettura), che consentirà al cliente di monitorare la spedizione in ogni sua fase. Per le consegne all'estero, prima dell'acquisto online è necessario contattare lo shop all'indirizzo info@cicliugolino.it per ricevere un preventivo dei costi di spedizione.